La granella di zucchero o zucchero in granella è una componente classica per decorazioni che siano prodotti da forno o da pasticceria. La granella di zucchero, che non contiene glutine, viene prodotta mediante estrusione dello zucchero semolato e fatta essiccare in un apposito forno.

Caratteristiche

Zucchero bianco in granuli cilindrici e tondeggianti dal tipico gusto dolce, con caratteristiche costanti di colore, aspetto e presentazione, destinato all’impiego superficiale su prodotti alimentari dolciari, principalmente con funzione decorativa. La granella si presenta asciutta, scorrevole e non ammassata.

Le granulometrie disponibili sono:

  • Granella di zucchero Micro 1,8 – 2,0 mm
  • Granella di zucchero Piccola 2,5 – 2,8 mm
  • Granella di zucchero Media 3,3 – 3,5 mm
  • Granella di zucchero Grossa 5,3 – 5,5 mm

Disponibilità di granella di zucchero ricoperta al cacao su richiesta.

Modalità di impiego

La granella di zucchero trova ampio utilizzo in tutte le preparazioni dolciarie che richiedono una decorazione. Per le decorazioni di prodotti quali biscotti ed amaretti si consiglia l’utilizzo della granella di zucchero Micro, per i prodotti quali le brioches si consiglia l’utilizzo della granella di zucchero Piccola o Media mentre per le decorazioni di prodotti come torte, colombe o panettoni si consiglia l’utilizzo della granella Media o Grossa.  La granella di zucchero senza glutine è anche priva di altri allergeni.

Modalità di conservazione

Prodotto da conservare in luogo fresco e asciutto.

Formati disponibili

  • Scatole in cartone da 10 kg. Il prodotto è contenuto all’interno di una busta di carta kraft neutra.
  • Pallet 80×120 da 630 kg o 720 kg
  • Composizione pallet da 63 o 72 Cartoni su 9 cartoni per strato

La Daila srl, oltre ad essere una dei leader del settore per la produzione e la vendita di granella di zucchero di diverse granulometrie, ha la possibilità di personalizzare a marchio del cliente il cartone tramite la stampa degli stessi o l’apposizione di etichetta stampata ad hoc.