Lo zucchero impalpabile, comunemente chiamato anche zucchero a velo, contiene al massimo il 3% di amido di mais o amido di frumento per donare scorrevolezza ed evitare l’impaccamento. Si differenzia dallo zucchero semolato convenzionale per via della granulometria nonché per la sua composizione. Lo zucchero a velo si ottiene dalla macinazione e miscelazione dello zucchero semolato e amido di mais o amido di frumento ed in caso di zucchero a velo vanigliato l’aggiunta di eventuali aromi.
Caratteristiche
La granulometria uniforme del prodotto e l’impalpabilità garantiscono le migliori caratteristiche per la preparazione di glasse uniformi, perfette e lisce ed aromatizzate alla vaniglia in caso di utilizzo di zucchero a velo vanigliato. Lo zucchero a velo prodotto con amido di mais è senza glutine.
Modalità di impiego
Lo zucchero impalpabile o zucchero a velo, sia aromatizzato che non, è un prodotto molto versatile che può essere utilizzato sia per cospargere la superficie dei dolci e decorarli sia nelle preparazioni. Questo può essere impiegato in svariati modi come la preparazione delle glasse o della pasta di zucchero o può essere anche utilizzato come sostituto dello zucchero tradizionale per la preparazione di pasta frolla, biscotti, meringhe, mousse, creme, semifreddi e tutte quelle preparazioni alle quale si vuole conferire una consistenza fine e levigata.
Modalità di conservazione
Prodotto da conservare in luogo fresco e asciutto.
Formati disponibili
- Bustine di varie grammature da 5 a 100 gr in carta politenata o accoppiato plastico (quest’ultimo ideale se la bustina deve essere messa a contatto con il prodotto finito)
- Sacchetto da 500 gr in accoppiato plastico su bancale 80×120 di 720 kg
- Sacchetto da 5 kg in accoppiato plastico su bancale 80×120 di 810 kg
- Sacco da 10 kg in carta triplice strato su bancale 80×120 di 1000 kg
- Sacco da 20 o 25 kg in carta triplice strato su bancale 80×120 di 1000 kg
- Big bag 1000 kg su bancale 80×120 o 100×120
La Daila srl, oltre ad essere una dei leader del settore per la produzione e la vendita di zucchero a velo, ha la possibilità di personalizzare a marchio del cliente le bustine di zucchero a velo in varie grammature e le diverse tipologie di sacchi.